itenfrdeptrorues
Mercoledì, 08 Maggio 2024

  

  

  

News

Don Dante Bruno, una vita per gli altri

A Cosenza, con la “Città del Sole”, a Colle Mussano; nella provincia, a Spezzano Albanese, Torano Castello, Carolei e San Benedetto Ullano; all’estero, in Perù, Brasile e Nigeria, con le comunità residenziali e le case-famiglia, prosegue il grande impegno del sacerdote consacrato ad assistere i più deboli e favorire il loro reinserimento sociale e lavorativo.

"AMOR" é il titolo di un'opera dell'artista Adele Lo Feudo, in arte Alf.

Opera originale e grandiosa. Le Ave Maria sono scandite da grani tondeggianti dove l'artista Adele Lo Feudo ha dipinto il viso di "personaggi femminili di varia nazionalità" che hanno trasmesso valori e ideali importanti per l'umanità. La cara amica Adele ha espresso la sua sensibilità per la donna, spesso, oggetto di violenza.

Papa Francesco: "I poveri “sono preziosi agli occhi di Dio perché non parlano la lingua dell’io"

I poveri “sono preziosi agli occhi di Dio perché non parlano la lingua dell’io: non si sostengono da soli, con le proprie forze, hanno bisogno di chi li prenda per mano”, dice Bergoglio. Secondo il Papa, proprio gli ultimi “ci ricordano che il Vangelo si vive così, come mendicanti protesi verso Dio. La presenza dei poveri ci riporta al clima del Vangelo, dove sono beati i poveri in spirito”.

Recensione del libro “Spezza il Pane” di Dante Bruno

“Di materiale non ho nulla, a cui le umanità più appesantite possono ambire. Se qualcosa dovesse esserci non può non essere che per i poveri; che sono Gesù implorante la nostra salvezza”. Così termina il libro di Dante Bruno “Spezza il pane” Lettere agli amici che amano Cristo e lo servono aiutando gli ultimi. Queste poche parole racchiudono tutto il contenuto dello scritto di don Dante, il suo pensiero, le sue idee, il suo comportamento, il suo lavoro, la sua fede, la sua carità, il suo darsi agli altri, il suo vivere quotidiano.

Nigeria con suor Agnese

 

Secondo il Papa, proprio gli ultimi “ci ricordano che il Vangelo si vive come mendicanti protesi verso Dio. La presenza dei poveri ci riporta al clima del Vangelo, dove sono beati i poveri in spirito”. Papa Francesco prosegue, “anziché provare fastidio quando li sentiamo bussare alle nostre porte, possiamo accogliere il loro grido di aiuto come una chiamata a uscire dal nostro io, ad accoglierli con lo stesso sguardo di amore che Dio ha per loro”.

 

 FONDAZIONE SPEZZA IL PANE - ETS
C.da Badessa di Mussano Superiore
87100 COSENZA (CS)
C.F.: 98038740787
Telefono e Fax: (+39) 0984 393877
fondazionespezzailpane©gmail.com
PEC: fondazionespezzailpane©pec.it
Sito Web: spezzailpane.it

 Vuoi richiedere informazioni?
Clicca qui...

FONDAZIONE SPEZZA IL PANE - ETS

C.da Badessa di Mussano Superiore - 87100 COSENZA (CS)
C.F.: 98038740787
Telefono e Fax: (+39) 0984 393877
Mail: fondazionespezzailpane©gmail.com
PEC: fondazionespezzailpane©pec.it
Sito Web: spezzailpane.it

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright - 2024 - Tutti i diritti riservati






Powered by





Search

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.