Germination Society for the Underprivileged (GSU) è un'organizzazione no-profit e non comunitaria che è stata coinvolta nella protezione e nel ripristino dei diritti delle sezioni vulnerabili della società sin dal suo inizio. Lavoriamo principalmente con i bambini abbandonati e trascurati a Puducherry e Tamil Nadu, in India. Un team di operatori sociali dedicati e impegnati della GSU è impegnato nella promozione di programmi di protezione dei bambini e delle donne.
Una buona parte dei membri del consiglio e del team di lavoro sono donne. Inoltre, il personale qualificato e impegnato e le comunità locali ci sostengono per implementare efficacemente i programmi di sviluppo sociale.
La Direttrice
Sr. Dr. Rose Mary, la Direttrice della Germination Society for the Underprivileged, un'assistente sociale con una formazione giuridica, ha una bella esperienza di lavoro nei programmi di protezione dei bambini, inoltre, ha un buon rapporto a livello comunitario e istituzionale nelle regioni di Puducherry e Villupuram. Ha ottenuto il dottorato di ricerca in lavoro sociale. Il tema della ricerca è "Percezione, comprensione e pratica dell'adozione tra i genitori adottivi - Uno studio nel contesto dei bambini adottati dalle case di Puducherry". Ha servito come direttrice della Immaculate Heart of Mary Social Service Society - Joy Home per 11 anni.
Durante questo mandato, ha gestito molteplici progetti come la cura dei neonati abbandonati, il servizio di adozione dei bambini, i servizi di supporto nutrizionale, il supporto educativo ai bambini emarginati e vulnerabili, l'empowerment delle donne, la riabilitazione delle persone con problemi fisici e mentali e lo sviluppo della comunità. Durante il suo mandato come direttrice della Immaculate Joy Home, l'istituzione ha ricevuto il Best Achievements Award in Social Service dal governo di Puducherry nel 2003 e nel 2006, e poi nel 2007 ha ricevuto il Best Achievement Award da Himalaya Vision, Chennai.
Nel 2010 il governo di Pondicherry ha consegnato il "Mother Theresa Centenary Award for Social Service in Puducherry" a questa società, Puducherry, in riconoscimento del lodevole servizio per la causa di servire i "Bambini mentalmente ritardati, donne, indigenti e bambini abbandonati". Lei è la prima persona che ha fondato la Società di Germinazione per i diseredati. Ha costruito un rapporto professionale a livello di comunità e di governo nelle regioni di Puducherry e Villupuram.
Visione della società di germinazione per gli oppressi
Creazione di una società giusta e corretta con amore e fratellanza.
Missione della Società di germinazione per gli oppressi
Proclamare l'informazione sulle risorse esistenti e permettere alle persone vulnerabili di attingere a queste risorse per vivere meglio con dignità.
Attività principali
- Sostenere l'istruzione dei bambini appartenenti a comunità tribali, Dalit e altre comunità arretrate.
- Gestisce una casa di cura per bambini a Puducherry per la cura e il sostegno dei bambini orfani e indigenti. Recentemente, ha ricevuto la Licenza di Adozione per la disposizione legale di consegnare i bambini ai genitori adottivi.
- Promuovere campi di alfabetizzazione giuridica per permettere alle donne povere di capire i loro diritti legittimi.
- Sostenere le donne emarginate per ottenere l'accesso alle risorse socio-economiche e permettere loro di impegnarsi sufficientemente nei programmi di sussistenza.
- Fornire servizi di supporto educativo ai bambini emarginati.
- Fornire un sostegno essenziale al sostentamento dei tribali abbandonati e dei tribali nomadi.
- Offrire servizi di sostegno ai genitori anziani abbandonati.
- Sensibilizzare l'opinione pubblica sulla protezione dell'ambiente per la vita dei bambini futuri.
Indirizzo di comunicazione
Dr. Sr. Rose Mary, M.A. (Lavoro Sociale), Ph.D., - Direttrice Società di germinazione per i diseredati
Plot No.39, Ist Cross Extension, Rainbow Nagar - Puducherry - 605 011, India.
Mobile: (+91) 9944931971
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.