Attualmente la Fondazione sostiene, attraverso laici e religiosi locali, le seguenti Missioni:
- BRASILE - Referente: Suor Hilda Do Carmo (Comunità Regina Pacis)
La Comunità “Regina Pacis” assiste 30 tossicodipendenti in situazione di strada aiutandone anche i familiari. Attualmente ospita stabilmente 15 persone senza-tetto. - INDIA - Referente: Suor Rosy Mery (Casa di Accoglienza poveri)
La “Casa di accoglienza poveri” ospita attualmente 12 detenuti (di cui 6 anziani), 4 bambini e 2 membri del team GSU (inclusa suor Rosy Mery). - NIGERIA - Referente: Suor Agnes Nwosu Anaeperechi (Casa di Accoglienza)
La Missione, gestita dalla Fondazione "Break your bread for the less privileged foundation", è fondamentalmente vocata all'assistenza dei “Poveri tra i Poveri” con particolare attenzione alle vedove, agli orfani, ai ragazzi di strada ed alle persone con problemi psichici. Fornisce loro pasti ed assistenza medica anche attraverso campagne di sensibilizzazione alla conoscenza ed al corretto uso di detergenti, disinfettanti, insetticidi, ecc. E' impegnata anche in attività di didattica per i ragazzi che non vanno a scuola e per quelli che desiderano imparare un mestiere. - PERU'
Referente: Sorella Irene Huaman Ortega (Casa Hogar)
"Casa Hogar” è un'associazione senza scopo di lucro che accoglie anziani vulnerabili senza parenti e/o mezzi di sostentamento. Accoglie anche bambini speciali e madri con problemi familiari come abusi, abbandono, ecc.
Referente: Sorella Maria (Casa Talita Kum)
"Casa TalitaKum” ha come obiettivo principale l'accoglienza di bambini orfani/abbandonati e bambini vittime di abusi prendendosi cura di tutti i loro bisogni e dando loro amore e formazione umana e cristiana. - SRI LANKA - Referente: Suor Amata Senanayaka (Madre Generale Missionarie di Maria Immacolata)
L'opera “Missionarie di Maria Immacolata”, fondata nel 2002 allo scopo di fornire aiuti ed assistenza a bambini ed anziani poveri ed abbandonati, gestisce attualmente 6 case per i bambini con 147 orfani (in cui vengono distribuiti circa 240 pasti al giorno) e 3 case per gli anziani con 65 ospiti in varie parti dell'isola. - SIRIA - Referente: Samer Tawila
Iniziativa di raccolta-fondi per la Siria denominata “Un tocco di calore”.